Studio Pilates 67

Ginnastica Perineale

 

 

untitled

Un efficacissimo strumento di prevenzione e cura al femminile per tutte le donne, di tutte le età.

Il perineo è al centro della vita di ogni donna, dalla giovinezza alla menopausa, contribuendo a costruire la femminilità di ognuna. Un perineo più tonico e forte aiuta a prevenire, migliorare e risolvere i  più comuni disturbi intimi femminili quali cistiti, vaginiti, incontinenza, stipsi, prolassi e a migliorare la percezione sessuale.

Aiuta inoltre ad alleviare i dolori alla schiena, facendo lavorare correttamente bacino e perineo; migliora l’allineamento posturale, riducendo anche la tensione alle spalle; riduce il senso di pesantezza addominale; aumenta il piacere sessuale e riduce tensione e dolore durante o fuori i rapporti sessuali; aumenta energia e vitalità; sostiene il peso del bambino durante la gravidanza ed elasticizza i tessuti dopo il parto.

I muscoli perineali mantengono infatti la postura corretta e tengono gli organi pelvici nelle loro sedi, sono responsabili dell’apertura e della chiusura di uretra, vagina e ano e quindi della loro continenza. La ginnastica perineale aiuta sia nei casi di mancata tonicità muscolare del perineo, che in quelli in cui una eccessiva tensione crea dolore, permettendo l’acquisizione di una chiara conoscenza anatomica, la consapevolezza del proprio respiro e della sua connessione con il perineo, l’acquisizione di maggiore sensibilità e consapevolezza del proprio corpo, il rilassamento e la tonificazione della muscolatura.

 

Tutti i corsi e workshop sono tenuti dalla D.ssa Giulia Barenzano,  che esercita la libera professione di OSTETRICA sul territorio veronese dal 2012 e che ha approfondito ulteriormemte la tematica attraverso un MASTER in SALUTE PELVICA PERINEALE  presso la Scuola di Arte Ostetrica di Firenze.

Richiedi dettagli sul workshop che si terrà SABATO 23 GENNAIO dalle ore 9.30 alle 12.30:  chiama il +393476864007 oppure scrivi una mail a info@studiopilates67.it per costi e registrazione!