Studio Pilates 67

Blog

ON YOUR FEET – Percorso Feldenkrais in “3 tappe” sul tema Stabilità&Equilibrio

 

2014-10-26-10-07-37-502x342

15 ottobre 2016 | SABILITA’ | 3 ore dalle 9.00 alle 12.30 (con pausa the, caffè, pasticcini) 

Il seminario è aperto a tutti; è adatto anche a chi non ha precedenti esperienze di Feldenkrais.


“Un cambiamento reale deve verificarsi in modo tale da permettere al corpo e alla psiche di modificarsi simultaneamente.” Moshe Feldenkrais

Noi esseri umani dobbiamo apprendere passo dopo passo come alzarci, stare in piedi, camminare, correre. Le basi per compiere la maggior parte delle nostre attività neuromotorie vengono poste nei primi anni di vita, attraverso un processo di ripetuti tentativi, prove ed errori, ma conserviamo la capacità di apprendere durante tutta la vita. Possediamo la capacità di migliorare il nostro portamento eretto che è essenzialmente umano e che è stato appreso per via di un’altra capacità “principalmente” umana che è quella di imparare.

Cosa sperimenti e come può aiutarti nella vita di tutti i giorni: attraverso il Feldenkrais stimoli le capacità del sistema nervoso di autoregolarsi per un movimento più efficiente che ti aiuta a superare dolori e limitazioni, ad aumentare la forza e la vitalità e ottieni benefici sull’allineamento e la postura che si riflettono in una maggiore stabilità psicofisica.

COSTO 40,00 euro. Se ti iscrivi a più seminari avrai diritto ad uno sconto del 10% sul costo globale.

Maggiori dettagli su http://www.movimentinaturali.it/event/stabilita/

 


 

sea-333855_1280-502x342

12 novembre 2016 | SCHIENA FLESSIBILE E BELLA POSTURA | 3 ore dalle 9.00 alle 12.30 (con pausa the, caffè, pasticcini) 

Il seminario è aperto a tutti; è adatto anche a chi non ha precedenti esperienze di Feldenkrais.

Tutta la schiena sarà più elastica. Ti sentirai efficiente e dinamica/o.

Molti problemi della schiena insorgono in seguito a posture scorrette assunte da spalle, bacino e testa.

La rigidità della schiena provoca dolori e stanchezza.
Con movimenti facili, piacevoli e non abituali diventi consapevole dell’inutile tensione muscolare accumulata nelle spalle che limita la libertà di:

  • schiena
  • collo
  • braccia

Le potenti fasce muscolari inserite sul bacino sono di vitale importanza per il sostegno della regione lombare e proteggono la schiena da stiramenti. Sentire che il bacino è il centro della forza dal quale origina il movimento, migliora la flessibilità delle anche, potenzia la schiena, ridona una postura efficiente e funzionale che restituisce vitalità e benessere a tutto l’organismo.

Senza tensione aumenta lo spazio fra le vertebre e migliora la funzione dei muscoli intervertebrali, sostegno dell’impalcatura scheletrica, e la funzione degli organi.

Ad ogni vertebra, infatti, corrisponde un organo e un blocco articolare a livello vertebrale può essere la causa di un disturbo funzionale del corrispondente organo innervato.
Anche l’inattività dovuta a una vita troppo sedentaria può essere all’origine del mal di schiena. La posizione da seduti, nonostante sia apparentemente comoda, in realtà obbliga il corpo all’immobilità e i muscoli del collo e delle spalle si irrigidiscono provocando dolore.

Il movimento, invece, permette una migliore reazione sia a livello psicologico che fisico.
Questo seminario ti aiuterà a ritrovare coordinazione, flessibilità della colonna e una “bella”postura.
Se vuoi approfondire

COSTO 40,00 euro. Se ti iscrivi a più seminari avrai diritto ad uno sconto del 10% sul costo globale.

Maggiori dettagli su http://www.movimentinaturali.it/event/schiena-flessibile-e-bella-postura/


 

spring-276014_1280-502x342

17 dicembre 2016 | STABILITA’ E LEGGEREZZA | 3 ore dalle 9.00 alle 12.30 (con pausa the, caffè, pasticcini) 

Il seminario è aperto a tutti; è adatto anche a chi non ha precedenti esperienze di Feldenkrais.

“Il mio obiettivo è un corpo che sia organizzato per muoversi con il minimo sforzo e con il massimo dell’efficacia, non attraverso la forza muscolare, ma attraverso una accresciuta consapevolezza del modo in cui funziona”. – Moshe Feldenkrais

Nel seminario saranno presentate le idee guida del Metodo in relazione all’apprendimento e verranno proposte alcune lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento® per un corpo armoniosamente “in linea”, in grado di eseguire con facilità i gesti della vita quotidiana.

Cosa sperimenti e come può aiutarti nella vita di tutti i giorni

Sperimenti un movimento libero, facile e rispettoso dei tuoi tempi che ti permette di trovare nuove forme d’azione.

Impari ad ascoltarti e scopri ciò che ti fa stare bene, quali sono le cose buone per te e quali invece è meglio lasciare andare.

Ritrovi la creatività spontanea e la naturalezza del movimento nel corpo e anche la tua vita potrà fluire nella spontaneità.

Stimoli le capacità del sistema nervoso di autoregolarsi per una riorganizzazione del movimento più efficiente che ti aiuta a superare dolori e limitazioni, ad aumentare la forza e la vitalità. Quando sperimenti più modi di fare, più punti di vista, allora recuperi la libertà di scelta che allontana l’ansia e lo stress.

Ottieni benefici sull’allineamento e la postura che si riflettono in una maggiore stabilità psicofisica, cambia l’immagine che hai di te e cresce l’autostima.

 

COSTO 40,00 euro. Se ti iscrivi a più seminari avrai diritto ad uno sconto del 10% sul costo globale.

Maggiori dettagli su http://www.movimentinaturali.it/event/stabilita-e-leggerezza/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *